Serie C: premiata la coerenza, con una squadra under 18 vince lo spareggio

Home / Serie C: premiata la coerenza, con una squadra under 18 vince lo spareggio

Megaride Basket Napoli-Pallacanestro Trinità 74-73 dts

Parziali: 21-17, 13-10, 12-18, 16-17, 12-11

Megaride Basket Napoli

Zollo 4, Bauduin, Crescenzi 2, Gallo 34, Iorio, Menditto 8, Agostini, Puoti 7, Bordi 15, Capezza 2, Tolino 2, Cortese

Coach Zollo, Assistente Abete, di Lorenzo

La vittoria arriva dopo un supplementare, con un canestro all’ultimo secondo.

I ragazzi della Megaride partono bene con sicurezza, imponendo il loro ritmo, con una squadra di giocatori esperti che non si comprende come sia potuta arrivare all’11* posto in serie D. I primi 20′ si chiudono sul 34-27.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Durante, impongono il loro ritmo, guidati da Ambrosano e Capaccio, sei bombe per lui, prendono in mano la partita recuperando fino al -1 al 30′.

Nell’ultimo quarto la matchup di Sala Consilina blocca l’attacco dei Blue Pelicans e la partita sembra chiusa. Ma la Megaride recupera con il pressing ed arriva al supplementare.

I ragazzi di coach Durante scappano via sul +5 ad 1′ dalla fine della gara. Ancora una volta c’è la reazione, si arriva a 7″ dalla fine con due tiri liberi per Capaccio sul +1. Time out per la Trinità, al rientro in campo il leader degli avversari fa 0/2 e sul rimbalzo c’è una palla a due e la freccia da la palla ai Blue!

Sulla rimessa c’è una zingarata a tutto campo contro il pressing avversario che si chiude con il canestro della vittoria!

Una salvezza sudata in una stagione terribile, senza campi, senza allenamenti, giocata a Casalnuovo, grazie ad Antonio Caliendo che ci ha ospitati, con una squadra under 18 che ha superato ogni ostacolo per chiudere in bellezza!

Bravi tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *