U14 Elite: Vivi Basket vince con la Juve Caserta

Vivi Basket Napoli 62

Juve Caserta Academy 47

Parziali: 20-15, 11-9, 20-10, 11-13

Vivi Basket

Martucci 16, Aorta 7, Tesorone 9, Sbaragli GM 9, De Luca 4, Razzino 6, Crescenzi 5, Scognamiglio 2, Moretti 1, Palumbo 3. Coach Zollo Assistente Arseni

Juve Caserta Academy

Carangio 6, Imbriano 8, Macaluso 2, Petriccione 2, Romanelli 5, Roberti 2, Tassinari 6, Raucci 2, Rosato, Albano 14. Coach Petroccione Assistente Callipo

Vivi Basket vince con un’ottima Juve Caserta in netta crescita, che approfitta di ogni distrazione dei ragazzi di Massimo Zollo per restare attaccati alla partita.

Il primo tempo vede le due squadre realizzare con continuità, i blu molto bene in contropiede ed i casertani molto precisi dalla media distanza. 20-15 il primo parziale.

Anche il secondo quarto è equilibrato con Vivi Basket svagata, con troppe palle perse, ma superiore fisicamente con i lunghi a dominare sotto canestro. Si va al riposo sul 31-24.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Zollo partono a razzo e spezzano in due la partita, più attenti in difesa, bravi a correre in contropiede mettono sotto gli avversari. 51-34.

Nell’ultima frazione Vivi Basket ricade negli stessi errori dei primi due quarti, tanti errori in attacco e difesa, forzature, palle perse e distrazioni difensive, alternate a qualche buona giocata Si chiude la gara sul 62-47.

Era una partita semplice sulla carta, al rientro dalle vacanze, con tante tossine, fisiche e mentali, post Trofeo delle Regioni, si deve riprendere il cammino tecnico in palestra con serenità, partendo dal lavoro individuale per portare ciascuno il proprio mattoncino alla costruzione della squadra. Domenica big match a Monte di Procida.