Under 14 Elite: bella partita a Maddaloni 

San Michele Maddaloni 52

Vivi Basket 44

Parziali: 18-9, 12-13, 11-8, 11-14

San Michele Maddaloni

Pascarella 3, Verazzo 12, De Matteis 9, Mormile 20, De Nuzzo, Gervasio 8, Mataluna, Corazza, Santacroce, D’Angelo, Verde. Coach Borrelli 

Vivi Basket Napoli

Martucci 2, Aorta 4, Tesorone 6, De Luca, Crescenzi 5, Scognamiglio, Razzino 4, Moretti 6, Sbaragli GL 3, Sbaragli GM 9, Palumbo 5 Coach Zollo

Partita combattuta per 40′ che vede la meritata vittoria dei padroni di casa che sfruttano bene la loro agilità mettendo in difficoltà i lunghi napoletani. Ma con 35 palle perse e il 20% ai tiri liberi è tutto più difficile.

Primo quarto che crea la differenza che ritroveremo alla fine, tre bombe aiutano i bianchi ma 10 palle perse in sei minuti sono troppe.

Nel secondo quarto migliora la difesa dei blu che rientrano in partita mentalmente pur subendo sempre le penetrazioni avversarie che caricano di falli i lunghi.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa partono forte allungando fino al +14. La frazione si chiude sul 41-30.

Nell’ultimo quarto Vivi Basket reagisce passando a zona per limitare i falli, che comunque vedranno tre blu uscire per 5 falli, e con il dominio sotto canestro e due bombe si arriva sul -4. Ma i ragazzi di Maddaloni con maggiore precisione ai liberi e approfittando delle palle perse degli avversari portano a casa la vittoria.

C’è da prendere il buono ed male di questa partita. Male le troppe palle perse, il rientro dal contropiede e le troppe le distrazioni difensive, bene la reazione dell’ultimo quarto con una difesa molto attenta, con buoni tiri e soprattutto circolazione di palla. Lunedì si torna in palestra per allenarsi più forte di prima.