Under 14 Elite: Un ottima Vivi Basket cede solo nel finale alla capolista Caserta

Una bella partita quella giocata dal Vivi Basket ed Juve Caserta al Polifunzionale, in cui le due squadre, con qualche assenza e giocatori acciaccati giocano in totale equilibrio per 40′.

I ragazzi di Ielasi partono subito forte e sembrano riuscire a prendere un leggero vantaggio, ma Caserta reagisce bene con calma recuperando lo svantaggio, il primo quarto si chiude sul 18-16.

Nella seconda frazione dopo un iniziale equilibrio la Juve lentamente prende il sopravvento e con un parziale positivo va al riposo in vantaggio sul 24-32.

Al rientro dagli spogliatoi i Blu reagiscono e recuperano lo svantaggio con un’ottima difesa che permette di ribaltare il risultato sul 46-42.

Ma i ragazzi di Vinciguerra non sono mai domi, e con la loro ampia rotazione riescono a prendere di nuovo la gara in mano con i pellicani che mostrano un po’ di affaticamento, complici le ridotte rotazioni e gli acciacchi vari. Il punteggio finale è fin troppo severo ma va bene così, è la prima di una lunga serie di partite che perteranno lontano. E domani si parte per Jesolo!

VIV BASKET  55

JUVE CASERTA 68

Parziali: 18-16, 6-16, 22-10, 9-26