Under 15 Eccellenza: Bella vittoria Vivi Basket a Maddaloni 

Home / Under 15 Eccellenza: Bella vittoria Vivi Basket a Maddaloni 

San Michele Maddaloni 53

Vivi Basket Napoli 57

Parziali: 17-3, 13-16, 16-17, 7-21

San Michele Maddaloni

Verdicchio, Amodio 9, Schettino 3, Lella 10, Profenna, De Lucia 2, Ocarino 4, Arciero F. 6, Verrazzo 15, Arciero G. 2, Amoroso 2, Perretti Coach Monda Assistente Iorio

Vivi Basket Napoli

Martucci 9, Agostini 10, Buzzo 1, Tesorone, Mansi 21, Crescenzi 3, Naviglio, Sargiotta 6, Morra 6, Cortese 2, Sveldezza. Coach Ielasi Assistente di Lorenzo 

Una bella partita, molto combattuta, con i ragazzi Vivi Basket che non si arrendono mai e portano a casa una vittoria che garantisce il quarto posto con tanti rimpianti.

Partenza terribile con i ragazzi di Monda che con il pressing annichiliscono i blu che realizzano un solo canestro ed un tiro libero, 17-3 al 10′.

Nel secondo quarto c’è reazione, soprattutto si iniziano ad abituare alla fisicità della partita, senza spaventarsi davanti alla 1-3-1 degli avversari. Pur perdendo due giocatori, scavigliati, si va al riposo sul 30-19.

Al rientro dagli spogliatoi la partita ritorna ad essere molto fisica, i ragazzi di Ielasi con il pressing recuperano fino al -4, ma sull’infortunio di Morra, un taglio al sopracciglio, rallentano e il terzo quarto si chiude 46-36.

Ma la giusta mentalità riporta in partita Vivi Basket, si tiene botta nei contatti, si difende forte con la zona press e con la 2-3 che lanciano il contropiede. Ritorna l’1-3-1 ma questa volta 4 attacchi ben fatti e 3 bombe si va sul +8 a 3’30” dalla fine. I ragazzi di Ielasi non perdono la calma anche sul +4 e chiudono la partita.

Una vittoria importante che raccoglie i frutti del lavoro, tutti hanno portato il loro mattone, ma soprattutto hanno mostrato una bella durezza mentale! Bravi ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *