Under 16 Femminile: Vivi Basket chiude il campionato 

Vivi Basket 12 

N. Pall. Avellino 67 

Parziali:  0/16 5/18 1/19 6/24 . 

Vivi Basket

Maione A 1 Beatoino R 4 Beatoino M 2 Mottola G 5. Cannio Guastafierro  Pirelli, Caiazzo. Mancuso. Arzillo. De Lorenzo  Zito Maresca M. Maione Patierno Caruso D’Aniello Esposito

Si chiude con la partita con Avellino il campionato delle nostre ragazze, dopo 16 partite e oltre sei mesi di gare.

Un campionato difficile, giocato da una squadra composta in gran parte da ragazze più piccole, una scelta fatta per non lasciare nessuna fiori e permettere a tutte un’esperienza di gioco, difficile perché si è giocato con ragazze più grandi ma importante perché tutt’e hanno vissuto un’occasione di confronto con le principali realtà della regione. È un gruppo molto coeso, nato dall’esperienza con la Fondazione Laureus che ha portato tante ragazze in palestra e che ancora ci sostiene, in un panorama del basket femminile napoletano veramente desolante, solo noi dietro la Dike a partecipare ad un campionato giovanile femminile! Le nostre bimbe non si sono mai arrese o abbattute davanti a squadre molto più forti, alcune le hanno rispettate, altre di sono accanite, cercando di umiliarle ma loro non si sono mai arrese. Una presenza costante agli allenamenti, una voglia di competere che fa onore a loro, a Coach Clelia, a Angela e Marco, dirigenti genitori, ed a tutte le famiglie!

Un perfetto esempio di integrazione con lo sport, ragazze da tutta Napoli, alcune della provincia divenute un gruppo solidissimo.

Ci riproveremo cercando di aggregare le forze dietro la Dike che porta alto il nome di Napoli in Italia!